Trustpilot

Cialde filtro carta Ci sono 43 prodotti.

Sotto-categorie

  • Cialde Norcia

    Le Cialde Caffè Norcia, una miscela intensa e cremosa dalla produzione artigianale.

  • Cialde Borbone

    Le cialde Caffè Borbone sono il fiore all'occhiello della torrefazione napoletana. Il caffè in cialda, per molti il migliore, viene prodotto in 5 miscele diverse miscele: Miscela Rossa, miscela Blu, Miscela Nera, Miscela Oro e Miscela verde (DEK).

    Come scegliere la miscela?

    La miscela Rossa è nata per chi ama un caffè robusto e denso, dal sapore forte e deciso, insomma per chi vuole dal caffè una carica di energia. 

    La miscela blu Caffe Borbone è un caffè denso, cremoso, compatto e equilibrato. Nasce da un dosaggio perfetto ed accurato che miscela insieme la qualità Arabica e quella Robusta con il giusto livello di tostatura. 
    La miscela nera è la miscela giusta per palati che preferiscono apprezzare, oltre all’aroma, anche la cremosità del caffè in tazza.
    A rendere eccellente tale miscela per gusto, aroma e cremosità contribuiscono sia il perfetto dosaggio di Robusta sia il grado di tostatura sia il giusto periodo di stagionatura in magazzino.
    La miscela oro è la giusta miscela per chi non sa rinunciare ai sapori tradizionali cioè al gusto del classico, ma inimitabile, espresso napoletano dal gusto pieno ma piacevole e dalla consistenza cremosa ma soffice .
    L’ attento dosaggio di qualità di Arabica e qualità di Robusta, nonchè il giusto livello di tostatura rendono questa miscela unica e inimitabile, proprio come l’intramontabile espresso napoletano.
    Caffè Borbone miscela verde dek è la giusta miscela per chi vuole l’espresso decaffeinato che risulti leggero per il palato, senza tuttavia rinunciare al gusto e alla robustezza tipici del vero buon caffè.

    Perchè le cialde Borbone?

    Le cialde Borbone sono rigorosamente monodose, impacchettate in atmosfera protettiva con i più moderni strumenti di confezionamento e cosa cosa che le differenzia dalle altre sono compostabili. L'attenzione all'ambiente ha portato Borbone a produrre cialde in filtro carta che siano compostabili e quindi smaltibili direttamente nell'umido (organico) dal consumatore finale. 

    Come sono composti i pacchi?

    I pacchi di cialde Borbone sono venduti in pacchi da 150 cialde. In questa categoria trovate offerte per il singolo cartone, offerte con kit accessori borbone e offerte per acquisti maxi. (Fare scorta di caffè è sempre un'ottima idea!)

  • Cialde Lollo

    Cialde filtro carta Lollo Caffè, il sapore di un vero espresso napoletano!

  • Cialde Lavazza
  • Cialde BIO
    Per essere definito biologico, anche il caffè come tutti gli altri prodotti deve attenersi a delle regole internazionali che partono dalla coltivazione fino ad arrivare al confezionamento, come:
      • La fertilizzazione, in cui devono essere utilizzati solamente concimi naturali e non concimi chimici;
      • La difesa delle piantagioni da eventuali parassiti che deve avvenire solamente attraverso l’utilizzo di altri insetti capaci di eliminare quelli nocivi;
      • La raccolta e la semina che vengono attuate secondo i metodi tradizionali.

    La certificazione

     Fino a pochi anni fa la certificazione di prodotto biologico veniva attribuito ai prodotti da azienda private, basandosi su alcuni semplici standard qualitativi. Una normativa europea creata nel 2008 certifica invece il marchio Eurofoglia come l’unico ufficiale e prevede appunto il rispetto delle regole di coltivazione prima elencate. Bisogna fare chiarezza anche sulla denominazione dei prodotti “equosolidali” e “fair trade” che non certificano il prodotto in quanto biologico ma in quanto viene incentivato lo sviluppo sostenibile nelle località di produzione rispetto all’ecosistema, alle condizioni di lavoro dei coltivatori e al loro stesso salario.

    I benefici delle coltivazioni biologiche

    Il beneficio che troviamo nel bere caffè biologico è riportato innanzitutto al nostro corpo e in secondo luogo alla terra. Bere caffè biologico significa rispettare le zone in cui viene coltivato e trasformato in quanto, in questo modo, il terreno non è sottoposto a stress dovuto all’ eccessivo uso di concimi chimici e all’ eccessivo ciclo di produzione accelerato che si applica attraverso la meccanizzazione dei processi, rendendo così il terreno a lungo andare, impoverito. Ogni singolo individuo che ha a cuore il bene della Terra dovrebbe quindi prestare più attenzione a queste piccole cose che sommate però, fanno la differenza.
  • Cialde Kimbo
per pagina
Mostrando 1 - 9 di 43 articoli
Mostrando 1 - 9 di 43 articoli